XXII Mostra dell'Astronomia e…

La celebrazione dei cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna è il tema portante della “XXII Mostra di Astronomia e Astronautica” inaugurata sabato 9 marzo alle ore 16 nella splendida cornice di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala. Alla c…

Continue Reading

EIE GROUP DIGEST

Archiviare il 2018 significa far tesoro del vissuto. Ecco allora un’iniziativa che fa da cerniera tra il fatto e il da farsi, tra il maturato e l’innovazione costante. EIE GROUP DIGEST, la nostra nuova newsletter, vuole essere un po’…

Continue Reading

Addio a Riccardo Giacconi Premio Nobel…

Caro Riccardo, come fosse ieri, quella combinazione magica di numeri: 11.11.2011. A ricordare i 100 anni dalla nascita di un altro grande italiano, il prof. Luigi Broglio. Il padre dello spazio italiano, colui che ha dato…

Continue Reading

Guido Horn d'Arturo and the Giant…

Il prossimo 10 Novembre presso l’Osservatorio Astronomico di Catania, sulle pendici del Monte Etna, verrà intitolato il prototipo ASTRI – precursore di CTA, futura schiera di telescopi Cherenkov – all’astronomo italiano Guido Horn d’A…

Continue Reading

EIE GROUP incontra l'Ambasciatore…

Il Presidente di EIE GROUP Srl, Ing. Gianpietro Marchiori, accompagnato dal Chief Marketing Officer, ha incontrato oggi presso il Ministero degli Affari Esteri “La Farnesina” il neo eletto Ambasciatore d’Italia in Cile, On. Batoc…

Continue Reading

EST: Il Telescopio Solare Europeo

Roma – Giovedì 5 ottobre p.v., dalle ore 9:50, la prestigiosa sede dell'Accademia Nazionale dei Lincei ospiterà il primo evento europeo di presentazione del progetto EST: Il Telescopio Solare Europeo. EST sarà il più grande teles…

Continue Reading