EIE GROUP è una società di ingegneria di eccellenza nel panorama industriale italiano, leader in MANAGEMENT & CONTRACTING, ENGINEERING & DESIGN, PRODUCTION & SERVICES, nei settori dell’Astronomia, dell’Astrofisica e della Grande Scienza, oltre che nello sviluppo di macchine, equipaggiamenti e sistemi integrati per l’industria e la scienza.

Sui mercati internazionali da oltre 25 anni, EIE GROUP si è specializzata nello sviluppo di progetti industriali e civili prestando particolare attenzione agli aspetti sistemici che caratterizzano il settore delle costruzioni astronomiche e divenendo punto di riferimento nel panorama industriale internazionale per la realizzazione di Telescopi, Radiotelescopi, Osservatori astronomici e strumentazione scientifica, con particolari assets ingegneristici e consolidate competenze nella fabbricazione, montaggio e gestione di meccanismi e impianti.

Nel 2013 nasce la Holding EIE GROUP Srl che assume su di sé le funzioni di Management & Contracting, mentre quelle di Engineering & Design e Production & Services rimangono a EIE - European Industrial Engineering Srl.
Le società agiscono come gruppo integrato, per assicurare servizi di ingegneria, management e prodotti “chiavi in mano” nei settori dell’industria e non. Questa scelta ha consentito fin dall’inizio di conquistare una posizione di leadership in una nicchia di mercato con un fatturato destinato per circa il 90% al mercato estero.

Flessibilità e adattabilità della struttura organizzativa, una certa polivalenza abbinata a solide conoscenze ingegneristiche e tecnologiche acquisite negli anni e applicate con creatività a servizio delle richieste dei suoi clienti, sono alla base del successo di EIE GROUP. Per questo, il gruppo opera un costante processo di crescita della sua cultura tecnologica e di formazione a tutti i livelli aziendali.

VISIONE:

EIE GROUP intende consolidare e rafforzare il proprio ruolo di Leader internazionale nella progettazione e nello sviluppo di grandi progetti astronomici e di strumentazione scientifica ad alto impatto tecnologico.

MISSIONE:

EIE GROUP vuole essere promotrice di innovazione tecnologica e scientifica attraverso l’offerta di prodotti e servizi per l’industria e la scienza, in grado di generare valore per i propri clienti e partner scientifici.

VALORI:

I principi e i valori cui si ispira EIE GROUP, nel perseguimento della propria mission, traggono origine dalla convinzione che correttezza e trasparenza siano elementi imprescindibili alla buona riuscita di ogni progetto. EIE si impegna dunque a promuovere attività di business in stretta collaborazione coi propri partner, in linea coi principi di sostenibilità, innovazione ed efficienza, nel rispetto delle persone e dell’ambiente in cui opera.


La nostra storia

Il potere della Creatività

La storia del logo

EIE Cultura

Note legali

Lavora con noi