eie-cultura-2

EIE Cultura è l’associazione culturale di EIE Group, nata nel 2011, con l’intento di partecipare attivamente alla vita della propria città, regione e nazione, sostenendo e promuovendo manifestazioni culturali, artistiche e di divulgazione scientifica.
Siamo sempre stati dell’idea che impegno aziendale ed eccellenza tecnologica debbano tradursi in una presenza concreta e fattiva nella società civile. Non vi possono essere sviluppo ed innovazione senza un forte radicamento alle proprie tradizioni ed alla propria storia.
Iniziative culturali e conferenze scientifiche hanno sempre dimostrato come la cultura incontri l’impresa, come le tecnologie favoriscano la crescita, lo sviluppo e l’unione tra i popoli.
EIE Cultura dunque ha lo scopo di sviluppare progetti per la città, per il suo territorio e per le sue imprese.

Il progetto “Explora” nasce nel 2011 da un’idea di EIE Cultura e si propone come un percorso per la città e per i suoi cittadini, attraverso il quale “esplorare” il nostro passato, caratterizzare il nostro presente e rivisitare gli obiettivi per il nostro futuro. Explora è un’iniziativa a cadenza annuale per la valorizzazione della nostra città attraverso il ricordo dei suoi personaggi più celebri, fra cui ricordiamo:

Luigi Broglio
Giovanni Battista Zampironi
Gino Allegri

Da sempre EIE GROUP partecipa attivamente a convegni e conferenze scientifico-culturali sul territorio. Da qualche anno, inoltre, EIE GROUP organizza conferenze e visite guidate in azienda per scolaresche - scuole medie e superiori.
Per saperne di più, contattaci: lmaretto@eie.it