SPIE 2016 - Edimburgo 26 Giugno/1 luglio

EIE GROUP parteciperà allo SPIE - Astronomical Telescopes and Instrumentation, che si terrà a Edimburgo dal 26 Giugno al 1 Luglio 2016, presso l'Edinburgh International Conference Center.

Astronomical Telescopes and Instrumentation Expo è punto di rifermento per gli addetti ai lavori nei settori della progettazione e dello sviluppo di strumentazioni per le osservazioni da terra e da spazio. E' sicuramente l'evento più prestigioso nei campi dell'ingegneria applicata all'astrofisica e all'astronomia , a supporto delle più innovative tecnologie e strumentazioni scientifiche.

Lo SPIE è occasione d'incontro e networking fra mondo scientifico e industriale. Un Simposio che si caratterizza per l'altissimo livello di presentazioni scientifiche e momento di condivisione dei risultati ottenuti dall'ingegneria applicata all'astronomia.

Quest'anno EIE GROUP vi aspetta allo stand #509 per presentarvi il progetto astronomico più ambizioso mai affrontato prima: il telescopio più grande del mondo, E-ELT, European Extremely Large Telescope, che avrà uno specchio primario di 39 m di diametro, vai alla scheda del progetto
E-ELT
ma via spettiamo anche per presentarvi EIE SPACE TECHNOLOGIES la nuova società del gruppo, che opererà nella progettazione e realizzazione di apparati opto-meccanici per aerospazio ed astronomia.
Quest'anno inoltre potremo contare su una nuova partnership e ospiteremo il team di Officina Stellare, azienda leader nella progettazione e realizzazione strumentazione opto-meccanica di telescopi di piccole e medie dimensioni per astronomia e ricognizione target.

Per saperne di più ed iscrizioni visitate il sito dello SPIE:
https://spie.org/conferences-and-exhibitions/astronomical-telescopes-and-instrumentation

Per scaricate il Programma Generale dello SPIE:
http://spie.org/Documents/ConferencesExhibitions/AS16-final-L.pdf