Online Media Conference for EELT contract Signature

Lo scorso Febbraio, annunciavamo con orgoglio che il Comitato Finanziario di ESO assegnava al Consorzio italiano ACe, formato da Astaldi SpA, Cimolai Spa e dalla nostra azienda, EIE GROUP, la gara per la progettazione e la costruzione del più grande telescopio del mondo: l’ E-ELT (European Extremely Large Telescope) dell’europea ESO (European Southern Observatory).
La cerimonia per la firma del contratto è prevista per domani 25 Maggio 2016 presso il Quartier Generale di ESO, a Garching, Monaco, alla presenza dei vertici dell’organizzazione astronomica europea e dei rappresentanti delle istituzioni del nostro governo.
Dalle ore 15, sarà possibile partecipare alla Media Press Conference organizzata da ESO e aperta ai media di tutto il mondo.
Di seguito il link per iscriversi, seguire la conferenza e porre le vostre domande:

ESO Media Event

L'Istituto Nazionale di Astrofisica organizza presso la Sede Centrale di Roma, in Viale del Parco Mellini, 84 a partire dalle 13:30 di mercoledì 25 maggio, un punto d'incontro per i Media italiani dove sarà possibile seguire in diretta la teleconferenza e inviare domande al Direttore Generale di ESO Tim de Zeeuw, al rappresentante del consorzio italiano ACe, e al Programme Manager di E-ELT Roberto Tamai. Saranno disponibili per interviste il presidente dell'INAF, prof. Nicolò D'Amico e il direttore scientifico
dell'INAF, dott. Filippo Maria Zerbi.
Per l'occasione sarà messo a disposizione dei partecipanti un press kit con testi informativi, immagini e video sul progetto E-ELT.

Gli interessati possono inviare una richiesta di accredito entro le 16 di martedì 24 maggio a:
marco.galliani@inaf.it